Index   Back Top Print

[ AR  - DE  - EN  - ES  - FR  - HR  - IT  - PT ]

SOLENNITÀ DI PENTECOSTE

PAPA FRANCESCO

REGINA CAELI

Piazza San Pietro
Domenica, 4 giugno 2017

[Multimedia]


 

Cari fratelli e sorelle,

oggi, festa di Pentecoste, viene pubblicato il mio Messaggio per la prossima Giornata Missionaria Mondiale, che si celebra ogni anno nel mese di ottobre. Il tema è: La missione al cuore della fede cristiana. Lo Spirito Santo sostenga la missione della Chiesa nel mondo intero e dia forza a tutti i missionari e le missionarie del Vangelo. Lo Spirito doni pace al mondo intero; guarisca le piaghe della guerra e del terrorismo, che anche questa notte, a Londra, ha colpito civili innocenti: preghiamo per le vittime e i familiari.

Saluto tutti voi, pellegrini provenienti dall’Italia e da tante parti del mondo, che avete partecipato a questa celebrazione. In particolare, i gruppi del Rinnovamento carismatico cattolico, che festeggia il 50° di fondazione, e anche i fratelli e le sorelle di altre confessioni cristiane che si uniscono alla nostra preghiera. Saluto le Figlie di Maria Ausiliatrice dei Paesi latinoamericani.

Saluto e ringrazio il coro e l’orchestra dei ragazzi di Carpi, che hanno eseguito alcuni canti durante questa Santa Messa, in collaborazione con la Cappella Sistina.

Invochiamo ora la materna intercessione della Vergine Maria. Ella ci ottenga la grazia di essere fortemente animati dallo Spirito Santo, per testimoniare Cristo con franchezza evangelica.

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana