Index   Back Top Print

[ EN  - IT ]

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AD UN GRUPPO DI STUDENTESSE DI MELBOURNE

Sabato, 3 maggio 1986

 

Cari amici dell’Australia.

Avete espresso il desiderio di visitare il Vaticano e di vedere il Papa; sono felice che sia stato possibile preparare questo incontro con voi, del Collegio regionale del Sacro Cuore di Melbourne. La vostra visita alla tomba di san Pietro è ancor più ispirata della semplice curiosità di turisti. La vostra presenza qui ha un profondo significato, quello di manifestare la vostra fede in Cristo e la sua Chiesa.

Prego perché quando ritornerete in Australia portiate con voi non solo i preziosi ricordi dei luoghi che avete visitato, ma soprattutto una profonda stima della vostra eredità cristiana. Prego perché vi sentiate incoraggiate a portare concreta testimonianza nella vita quotidiana del vostro credo in Gesù Cristo.

Siete giustamente orgogliose del vostro disco scolastico a sostegno delle Missioni Pontificie. Possiate continuare a servire la Chiesa in questo modo importante, estendendo il vostro amore ai fratelli e alle sorelle che beneficiano delle vostre generose iniziative.

Come potete immaginare, sono ansioso di visitare, nel prossimo novembre, l’Australia. Vi chiedo di pregare per il successo pastorale di questo aspetto del mio ministero apostolico di successore di san Pietro. Tramite voi mando i miei calorosi saluti alle vostre famiglie, a tutto il personale e a tutti gli studenti del Collegio del Sacro Cuore. Possa Dio onnipotente proteggervi e benedirvi.

 

© Copyright 1986 - Libreria Editrice Vaticana

 


Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana