The Holy See
back up
Search
riga

SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI AD UN PELLEGRINAGGIO
DELLA DIOCESI STATUNITENSE DI RICHMOND

Venerdì, 13 ottobre 1995

 

Caro Vescovo Sullivan,
Cari Amici in Cristo,

Sono felice di incontrare i partecipanti a questo Pellegrinaggio di Fede proveniente dalla Diocesi di Richmond in occasione del 125° anniversario della creazione della Diocesi e del 25° anniversario della Consacrazione episcopale del Vescovo Sullivan.

Siete voluti venire a Roma presso le tombe degli apostoli Pietro e Paolo per manifestare e rafforzare i vincoli di fede e amore tra la vostra Chiesa locale e la Sede di Pietro, alla quale, secondo le parole del Concilio Vaticano II, è stata affidata la missione di “promuovere sia il bene comune della Chiesa Universale, sia il bene delle singole Chiese” (Christus Dominus, 21).

Auspico e prego che la vostra visita possa realmente confermarvi nella fede una, santa e apostolica. Nel corso della mia recente visita nel vostro paese ho avuto la gioia di celebrare questa fede insieme a molti fedeli. Nostro impegno comune, alle soglie del Terzo Millennio, deve essere quello di vivere in modo più completo e profondo la nostra eredità di cattolici e di trasmetterla nella sua interezza alle generazioni più giovani. Effonda Signore i suoi doni su voi e sulle vostre famiglie, e benedica la vostra Diocesi e il vostro paese.

 

© Copyright 1995 - Libreria Editrice Vaticana

 

top