Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI AL COLLOQUIO
ORGANIZZATO IN OCCASIONE DEI 10 ANNI DI FONDAZIONE
DELLA CONFERENZA EUROPEA DELLE RADIO CRISTIANE

Venerdì, 15 ottobre 2004 

1. Vi saluto cordialmente, cari partecipanti al Colloquio che celebra i dieci anni di fondazione della Conferenza Europea delle Radio Cristiane. Ringrazio il vostro Presidente per le cortesi parole che mi ha rivolto a nome di tutti.

Mi rallegro con voi: in questi anni, raggruppando numerose Radio europee, dall'Atlantico agli Urali, avete operato per consolidare negli ascoltatori la consapevolezza delle comuni radici cristiane e per stimolarne l’impegno a servizio della pace. Avete così dato un prezioso contributo all’edificazione dell'Europa su fondamenti etici e spirituali, favorendo la comprensione e l'avvicinamento tra i popoli del nostro continente.

2. Vi esorto a perseverare con generosità in questa importante missione. Le vostre voci, nella varietà dei rispettivi programmi, continuino a testimoniare Cristo, salvezza del mondo, e ad annunziare a tutti il suo Vangelo di pace.

Sul vostro lavoro invoco l’aiuto divino, in pegno del quale vi imparto la mia Benedizione, che volentieri estendo alle vostre famiglie e a tutti gli ascoltatori delle vostre Radio.

      



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana