E' venuto a colmare l'abisso tra Dio e gli uomini
Jubilee 2000 Search
back
riga


E' VENUTO A COLMARE L'ABISSO TRA DIO E GLI UOMINI

Jimmy Carter

Per quanto mi riguarda, Gesù colma il tremendo abisso che vi è tra gli esseri umani e l'apparentemente lontano e onnipotente Dio, il Creatore.

Quello che più apprendo da Gesù, sono i suoi complessi e stimolanti insegnamenti, di questi quelli più strettamente legati tra loro sono: Dio il Padre e Dio il Figlio. Mi conforta e mi soddisfa tanto, paragonare l'onnipotente Creatore con l'umile ma perfetto Gesù, e ricordare che "Gesù è amore".

Le interessanti e spesso affascinanti esperienze di Gesù offrono esempi sul modo in cui bisogna affrontare le sofferenze, egli ci insegna a superarle in maniera serena.

Le sue esperienze ci mostrano inoltre, priorità o standards di vita. Almeno qualcuno dei nostri esaltanti ideali può essere spiegato e chiarito da quello che Gesù ha detto e fatto. Gli insegnamenti di Gesù possono aiutarci ad essere in pace sia con Dio che con il nostro prossimo. Tutto questo può essere gratificante e di grande valore o comunque può rappresentare la nostra pubblica professione di fede.

(CENNI BIOGRAFICI - James Earl Carter (Jimmy), nato a Planis nel 1924. Democratico, è senatore dal 1962. E' stato Presidente degli Stati Uniti d'America, dal 1976 al 1980. Molto attivo sulla scena internazionale anche dopo il periodo alla Casa Bianca, come mediatore di pace nei diversi punti caldi del mondo)

top