Jubilee 2000 Search
back
riga

Il Giubileo dei camperisti

500 camperisti erano presenti all’appuntamento giubilare del 29 dicembre, organizzato dalla Federazione Italiana Campeggiatori. Dopo la Messa nella Basilica di S.Pietro hanno partecipato all’Udienza generale con il Santo Padre nella Sala Nervi. Al Papa è stato consegnato un caravan che sarà utilizzato dai servizi di assistenza della Città del Vaticano. In occasione di un’udienza privata è stato poi portato al Santo Padre, da parte del Presidente nazionale della federazione, il saluto di tutti gli associati.

Parlamentari per il Giubileo

Abolizione della pena di morte, riduzione del debito estero, riconoscimento dei diritti della persona e della libertà religiosa, codificazione internazionale del diritto-dovere dell’ingerenza umanitaria: sono gli obiettivi che si pone l’Intergruppo “Parlamentari per il Giubileo”, cui aderiscono 260 tra deputati e senatori del Parlamento Italiano, e che sta organizzando il Giubileo dei Governanti e dei parlamentari in programma per l’inizio di novembre a Roma. Il 7-8 gennaio l’Intergruppo, di cui è presidente la senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, ha tenuto a Palermo un convegno sul tema “Dov’è tuo fratello? I diritti dell’uomo nell’anno del Giubileo”.

Sussidi per il Giubileo delle famiglie

Il Pontificio Consiglio per la Famiglia ha predisposto dodici schede catechetiche raccolte in un sussidio per il Giubileo delle famiglie che si terrà il 14-15 ottobre. Le tematiche scelte pongono l’attenzione sui bambini in quanto figli, in relazione con la famiglia e la società.

top