The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE 
DEL SOMMO PONTEFICE

ORDINAZIONE PRESBITERALE
NELLA PATRIACALE BASILICA VATICANA
  

DOMENICA 21 APRILE 2002 

Domenica 21 aprile 2002, IV Domenica di Pasqua, alle ore 9.00 il Santo Padre Giovanni Paolo II presiederà la Santa Messa nella Basilica Vaticana e conferirà l'Ordinazione presbiterale a 20 diaconi della Diocesi di Roma. 

Per la circostanza, l'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice comunica quanto segue: 

           1) Gli Ordinandi dovranno trovarsi per le ore 8.00 alla Cappella di S. Sebastiano, nella Basilica Vaticana, per indossare le vesti sacre (ingresso dalla porta centrale con apposito biglietto). 

           2) Concelebreranno con il Santo Padre: 

-    l'Em.mo Cardinale Vicario Generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, Sua Eccellenza Mons. Vicegerente, gli Ecc.mi Vescovi Ausiliari, i Superiori dei Seminari interessati e i Parroci degli Ordinandi. Essi, muniti di biglietto rilasciato da questo Ufficio, sono pregati di trovarsi nella Cappella di S. Sebastiano per le ore 8.30 dove rivestiranno le vesti sacre per la celebrazione. 

-    Gli altri Presbiteri, muniti anch'essi di apposito biglietto di questo Ufficio, vorranno trovarsi per le ore 8.00 nel Braccio di Costantino, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca. 

           3) Gli Ecclesiastici che desiderano partecipare alla Celebrazione sono pregati di trovarsi alle ore 8.30 all'Altare della Confessione, per occupare il posto che verrà loro indicato.

I sacerdoti indosseranno l'abito talare e la cotta; i Religiosi l'abito corale. 

 

Città del Vaticano, 11 aprile 2002 

 

+ Piero Marini 
Vescovo tit. di Martirano
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

   

top