The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE 
DEL SOMMO PONTEFICE  

NOTIFICAZIONE 

CAPPELLA PAPALE
 PER LE ESEQUIE
DEL SIGNOR CARDINALE PAULOS TZADUA  

           Martedì 16 dicembre 2003, alle ore 11, all'altare della Confessione della Patriarcale Basilica Vaticana, avranno luogo le Esequie del Signor Cardinale Paulos Tzadua, del Titolo del Santissimo Nome di Maria a Via Latina, Arcivescovo emerito di Addis Abeba. 

           La Liturgia Esequiale sarà presieduta dal Santo Padre Giovanni Paolo II, il Quale terrà lÂ’omelia e il rito dellÂ’Ultima Commendatio e della Valedictio. 

           La Santa Messa sarà celebrata dal Sig. Cardinale Joseph Ratzinger, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con gli Em.mi Signori Cardinali. 

           I Signori Cardinali che desiderano concelebrare vorranno trovarsi alle ore 10.30 nella Cappella di San Sebastiano per indossare le vesti sacre, portando con sé la mitra bianca damascata.  

           Coloro che, in conformità al Motu Proprio "Pontificalis Domus", fanno parte della Cappella Pontificia e intendono partecipare al Sacro Rito, indossando l'abito prescritto (rocchetto e mozzetta gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi, il proprio abito corale gli altri), sono pregati di trovarsi per le ore 10.30 presso l'altare della Confessione per occupare il posto che sarà loro indicato.
    

Città del Vaticano, 12 dicembre 2003

Per mandato del Santo Padre  

+ PIERO MARINI
Arcivescovo Titolare di Martirano
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

        

  

top