The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE 
DEL SOMMO PONTEFICE  

FESTA DELLA PRESENTAZIONE DEL SIGNORE 

Presentazione del Signore

CELEBRAZIONE PRESIEDUTA
DAL SANTO PADRE
GIOVANNI PAOLO II
 

Basilica Vaticana, lunedì 2 febbraio 2004, ore 17.30 
 GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA

Indicazioni 

1. Il Santo Padre presiederà la liturgia della Parola: Egli procederà alla benedizione delle candele e prenderà parte alla processione iniziale; dopo lÂ’omelia guiderà il ringraziamento a Dio per il dono della vita consacrata. 

Alla fine della Santa Messa impartirà la Benedizione Apostolica.

2. La Liturgia Eucaristica sarà presieduta dal Cardinale Eduardo Martínez Somalo, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Concelebreranno: l'Ecc.mo Mons. Segretario, il Sotto-Segretario e i Capi Ufficio del Dicastero per i Religiosi e gli Istituti Secolari, i presbiteri membri del Consiglio Direttivo dell'Unione Superiori Generali. Essi, muniti di apposito biglietto di invito rilasciato da questo Ufficio, vorranno trovarsi per le ore 17.00 nella Cappella di San Sebastiano, dove indosseranno le vesti sacre.

3. Coloro che, secondo la tradizione, desiderano offrire al Santo Padre un cero particolare, sono pregati di deporlo entro le ore 17.00 presso l'Altare della Confessione.

4. Alla celebrazione sono invitati in modo particolare i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica.

I Sacerdoti vestiranno l'abito talare, i Religiosi l'abito corale.

  

Città del Vaticano, 17 gennaio 2004

 
            + PIERO MARINI
Arcivescovo Titolare di Martirano
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

         

  

top