The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE 
DEL SOMMO PONTEFICE  

NOTIFICAZIONE

CAPPELLA PAPALE

PER LE ESEQUIE
DEL SIGNOR CARDINALE CORRADO BAFILE

        

            Sabato 5 febbraio 2005 alle ore 11, all'altare della Cattedra della Patriarcale Basilica Vaticana, avranno luogo le Esequie del Signor Cardinale Corrado Bafile, del Titolo di S. Maria in Portico, Diaconia elevata pro hac vice a Titolo Presbiterale, Prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi.

La Liturgia Esequiale sarà presieduta, a nome del Santo Padre, dal Signor Cardinale Joseph Ratzinger, Decano del Collegio Cardinalizio, il quale concelebrerà la S. Messa con gli Em.mi Signori Cardinali.

I Signori Cardinali, che desiderano concelebrare, vorranno trovarsi alle ore 10.30 nella sacrestia della Basilica Vaticana per indossare le vesti sacre, portando con sé la mitra bianca damascata.

* * *

Coloro che, in conformità al Motu Proprio "Pontificalis Domus", fanno parte della Cappella Pontificia e intendono partecipare al Sacro Rito, indossando l'abito prescritto (rocchetto e mozzetta gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi, il proprio abito corale gli altri), sono pregati di trovarsi per le ore 10.30 presso l'altare della Cattedra per occupare il posto che sarà loro indicato.

Città del Vaticano, 3 febbraio 2005
  

Per mandato del Santo Padre


 
            † PIERO MARINI
Arcivescovo Tit. di Martirano
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

           

top