The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE  

CAPPELLA PAPALE
PER LE ESEQUIE
DEL SIGNOR CARDINALE ALFONSO LÓPEZ TRUJILLO

 

Mercoledì 23 aprile 2008, alle ore 11, all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, avranno luogo le Esequie del Signor Cardinale Alfonso López Trujillo, del Titolo della Chiesa Suburbicaria di Frascati, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

La Santa Messa sarà celebrata dal Sig. Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con gli Em.mi Signori Cardinali.

Al termine,  la  Liturgia  Esequiale  sarà  presieduta  dal  Santo  Padre  Benedetto XVI, il Quale terrà l'omelia e il rito dell'Ultima Commendatio e della Valedictio.

I Signori Cardinali che desiderano concelebrare vorranno trovarsi alle ore 10.30 nella sagrestia della Basilica Vaticana per indossare le vesti sacre, portando con sé la mitra bianca damascata.

Coloro che, in conformità al Motu Proprio "Pontificalis Domus", fanno parte della Cappella Pontificia e intendono partecipare al Sacro Rito, indossando l'abito prescritto (rocchetto e mozzetta gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi, il proprio abito corale gli altri), sono pregati di trovarsi per le ore 10.30 presso l'altare della Cattedra per occupare il posto che sarà loro indicato.

Città del Vaticano, 21 aprile 2008.

Per mandato del Santo Padre

Mons. GUIDO MARINI
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie 

 

top