The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE  

CAPPELLA PAPALE
SANTA MESSA IN SUFFRAGIO
DEL SIGNOR CARDINALE BERNARDIN GANTIN

     Venerdì 23 maggio 2008, alle ore 11, all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, sarà celebrata la Santa Messa di suffragio per il defunto Cardinale Bernardin Gantin, del Titolo della Chiesa Suburbicaria di Palestrina, Decano emerito del Collegio Cardinalizio.

     La Santa Messa sarà celebrata dal Sig. Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con gli Em.mi Signori Cardinali.

     Al termine della Celebrazione il Santo Padre Benedetto XVI rivolgerà la Sua Parola ai presenti e impartirà la Benedizione Apostolica.           

     I Signori Cardinali che desiderano concelebrare vorranno trovarsi alle ore 10.30 nella sagrestia della Basilica Vaticana per indossare le vesti sacre, portando con sé la mitra bianca damascata.

     Coloro che, in conformità al Motu Proprio "Pontificalis Domus", fanno parte della Cappella Pontificia e intendono partecipare al Sacro Rito, indossando il completo abito corale, sono pregati di trovarsi per le ore 10.30 presso l'altare della Cattedra per occupare il posto che sarà loro indicato.

Città del Vaticano, 16 maggio 2008.

Per mandato del Santo Padre

Mons. GUIDO MARINI
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie 

  

top