The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE

CAPPELLA PAPALE

VISITA ALLA BASILICA PAPALE DI SAN PAOLO FUORI LE MURA
E SANTA MESSA
CELEBRATA DAL SANTO PADRE

FRANCESCO

Notificazione 14 aprile 2013

 

Domenica 14 aprile 2013, alle ore 17.30, nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa in occasione della prima visita alla Basilica Ostiense.

Concelebreranno con il Santo Padre gli Em.mi Signori Cardinali James Michael Harvey, Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Francesco Monterisi e il Rev.mo Padre Abate Dom Edmund Power, O.S.B.

* * *

Tutti coloro che, in conformità al Motu Proprio «Pontificalis Domus», compongono la Cappella Pontificia e desiderano partecipare alla celebrazione liturgica, sono pregati di trovarsi, alle ore 16.45, nella Basilica Ostiense per occupare il posto che verrà loro indicato.

Quanto all’abito, vorranno attenersi alle seguenti indicazioni:

– i Signori Cardinali, i Patriarchi, gli Arcivescovi e i Vescovi: sulla veste propria indosseranno il rocchetto, la mozzetta e la berretta;

– gli Abati e i Religiosi: l’abito corale;

– i Prelati: il rocchetto e la mantelletta, o la cotta, sopra la veste paonazza con fascia paonazza, a seconda del proprio grado;

– i Cappellani di Sua Santità: la cotta sopra la talare filettata con fascia paonazza.

Per i componenti la Cappella Pontificia sarà a disposizione un servizio pullman, con partenza dalla piazza antistante l’ingresso dell’Aula Paolo VI, alle ore 16.30. Quanti desiderano usufruire del servizio sono pregati di darne comunicazione all’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

Città del Vaticano, 10 aprile 2013.

Per mandato del Santo Padre

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

   

 

top