The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE

Notificazione 13 novembre 2013

CAPPELLA PAPALE
PER LE ESEQUIE
DEL SIGNOR CARDINALE
DOMENICO BARTOLUCCI
 

Mercoledì 13 novembre 2013, alle ore 15.30, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, avranno luogo le Esequie del Signor Cardinale Domenico Bartolucci, della Diaconia dei SS. Nomi di Gesù e Maria in via Lata, già Maestro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.

La Liturgia Esequiale sarà celebrata dal Sig. Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con gli Em.mi Signori Cardinali e gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre Francesco presiederà il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.

I Signori Cardinali, gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi che desiderano concelebrare vorranno trovarsi alle ore 15 nella sagrestia della Basilica Vaticana per indossare le vesti sacre, portando con sé: i Signori Cardinali la mitra bianca damascata, gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi la mitra bianca semplice.

* * * 

Coloro che, in conformità al Motu Proprio “Pontificalis Domus”, fanno parte della Cappella Pontificia e intendono partecipare al Sacro Rito, indossando il proprio l’abito corale completo, sono pregati di trovarsi per le ore 15 presso l’Altare della Cattedra per occupare il posto che sarà loro indicato.

Città del Vaticano, 11 novembre 2013

Per mandato del Santo Padre

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

    

  

top