Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

INDICAZIONI

ORDINAZIONE EPISCOPALE
CONFERITA DAL SANTO PADRE
FRANCESCO

 

Venerdì 30 maggio 2014, alle ore 17, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco conferirà l’Ordinazione episcopale al Presbitero:

Mons. Fabio Fabene, Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi, del clero della Diocesi di Viterbo, nato a Roma, il 12 marzo 1959, ordinato sacerdote il 26 maggio 1984, eletto Vescovo titolare di Acquapendente l’8 aprile 2014.

* * *

I Cardinali, gli Arcivescovi e i Vescovi, che desiderano concelebrare, sono pregati di trovarsi alle ore 16.15 presso la Cappella di San Sebastiano della Basilica Vaticana, portando con sé: i Cardinali la mitra damascata bianca, gli Arcivescovi e i Vescovi la mitra bianca.

I Sacerdoti, che desiderano concelebrare, sono pregati di trovarsi nel Braccio di Costantino alle ore 16, muniti dell’apposito biglietto rilasciato dall’Ufficio Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.

* * *

I Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Sacerdoti e i Religiosi, che desiderano partecipare alla celebrazione senza concelebrare, indossando l’abito corale loro proprio, sono pregati di trovarsi per le ore 16.30 presso l’Altare della Confessione, per occupare il posto che verrà loro indicato.

Città del Vaticano, 20 maggio 2014

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie