Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

INDICAZIONI

CONVERSIONE DI SAN PAOLO
VESPRI PRESIEDUTI DAL SANTO PADRE
FRANCESCO

 

Domenica 25 gennaio 2015, alle ore 17.30, nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, il Santo Padre Francesco presiederà la celebrazione dei Secondi Vespri della solennità della Conversione di San Paolo Apostolo, a conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani sul tema: «Dammi un po’ d’acqua da bere» (cfr. Gv 4, 7).

Prenderanno parte alla celebrazione i Rappresentanti delle altre Chiese e Comunità ecclesiali presenti a Roma. Sono invitati, in modo particolare, il clero e i fedeli della diocesi di Roma.

I Cardinali, i Vescovi, i Sacerdoti e i Religiosi, che desiderano partecipare alla celebrazione, indossando l’abito corale loro proprio, sono pregati di trovarsi per le ore 17 presso l’Altare della Confessione per occupare il posto che verrà loro indicato dai cerimonieri pontifici.

Città del Vaticano, 19 gennaio 2015

 

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

 

Per i componenti la Cappella Pontificia sarà a disposizione un servizio pullman, con partenza dalla piazza antistante l’ingresso dell’Aula Paolo VI, alle ore 16.30. Quanti desiderano usufruire del servizio sono pregati di darne comunicazione all’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, entro venerdì 23 gennaio.