Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE

CAPPELLA PAPALE

CONSEGNA E LETTURA DELLA BOLLA DI INDIZIONE
DEL GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA

 

Sabato 11 aprile 2015, nella Basilica Vaticana, alle ore 17.30, il Santo Padre Francesco presiederà i Primi Vespri della seconda Domenica di Pasqua, in occasione della consegna e della lettura della Bolla di indizione dell’Anno Santo della Misericordia, che si aprirà l’8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre 2016.

I Signori Cardinali e i Patriarchi, i Protonotari Apostolici di numero partecipanti, i Prelati Chierici della Camera Apostolica, i Membri del Capitolo Vaticano e i Membri del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, vestendo il proprio abito corale, sono pregati di trovarsi per le ore 17 nell’Atrio della Basilica Vaticana, per prendere parte alla consegna e alla lettura della Bolla.

Tutti coloro che, in conformità al Motu Proprio «Pontificalis Domus», compongono la Cappella Pontificia e desiderano partecipare alla celebrazione liturgica, muniti della Notificazione, sono pregati di trovarsi alle ore 16.45 presso l’altare della Confessione, vestendo il proprio abito corale.

* * *

La lettura della Bolla nelle altre Basiliche Papali si effettuerà Domenica 12 aprile 2015, in occasione di una celebrazione liturgica presieduta:

- nella Basilica Lateranense dal Cardinale Arciprete Agostino Vallini;
- nella Basilica Liberiana dal Cardinale Arciprete Santos Abril y Castelló;
- nella Basilica di San Paolo fuori le Mura dal Cardinale Arciprete James Michael Harvey.

Città del Vaticano, 1 aprile 2015

Per mandato del Santo Padre

 

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie