Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE

SANTA MESSA E PROCESSIONE EUCARISTICA
NELLA SOLENNITÀ DEL SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO

CAPPELLA PAPALE

 

Giovedì 4 giugno 2015, Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 19, il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa sul sagrato della Basilica di San Giovanni in Laterano. Di seguito si svolgerà la Processione Eucaristica che, percorrendo via Merulana, raggiungerà la Basilica di Santa Maria Maggiore.

* * *

I Cardinali, i Patriarchi, gli Arcivescovi, i Vescovi e tutti coloro che, in conformità al Motu Proprio «Pontificalis Domus», compongono la Cappella Pontificia e desiderano partecipare alla celebrazione liturgica, indossando l’abito corale loro proprio, sono pregati di trovarsi alle ore 18.30 sul Sagrato della Basilica, per occupare il posto che verrà loro indicato.

* * *

Per i componenti la Cappella Pontificia sarà a disposizione un servizio pullman, con partenza dalla piazza antistante l’ingresso dell’Aula Paolo VI alle ore 18. Quanti desiderano usufruirne sono pregati di darne comunicazione all’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, entro le ore 13 di mercoledì 3 giugno.

Città del Vaticano, 25 maggio  2015.

 

Per mandato del Santo Padre

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie