Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE

XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

CAPPELLA PAPALE

 

Domenica 4 ottobre 2015, XXVII del Tempo Ordinario, alle ore 10, il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa nella Basilica Vaticana in occasione dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.

Concelebreranno con il Santo Padre solo i membri del Sinodo.

* * *

Gli Em.mi Signori Cardinali e i Patriarchi, membri del Sinodo, sono pregati di trovarsi alle ore 9.15 nella Cappella di San Sebastiano della Basilica Vaticana per indossare le vesti sacre, portando con sé la mitra bianca damascata.

Gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi e i Sacerdoti, membri del Sinodo, sono pregati di trovarsi alle ore 9 presso il Braccio di Costantino per indossare le vesti sacre. Gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi porteranno con sé la mitra bianca.

* * *

I Cardinali, i Patriarchi, gli Arcivescovi, i Vescovi e tutti coloro che, in conformità al Motu Proprio «Pontificalis Domus», compongono la Cappella Pontificia e desiderano partecipare alla celebrazione liturgica senza concelebrare, indossando l’abito corale loro proprio, sono pregati di trovarsi alle ore 9.30 presso l’Altare della Confessione, per occupare il posto che verrà loro indicato.

Città del Vaticano, 28 settembre 2015

Per mandato del Santo Padre

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie