[Buone Notizie - Testata]

Città del Vaticano, 16 gennaio 2000 Servizio sperimentale

Il «grazie» dei poveri di Firenze
«Non scorderemo, Santità, la Notte di Natale che ci ha introdotti nel Grande Giubileo del perdono». Lo hanno scritto i poveri di Firenze - quelli della "repubblica di San Procolo", fondata da La Pira 66 anni fa - in una lettera indirizzata a Giovanni Paolo II. «All'avvio di questo grande Anno giubilare noi poveri della Messa di San Procolo vogliamo parteciparle la nostra vicinanza spirituale e la gratitudine per l'incessante esempio di fede, di edificazione del Regno e di carità universale che Lei continuamente offre»
   
Pellegrini del 2000

«Il Giubileo è il tempo che ci viene offerto per riflettere sulla nostra vita e cambiarla».

(Mariella, Roma)

«Recitare il Rosario mi infonde una grande forza interiore e mi offre una migliore lucidità mentale, nel senso che vedo con occhi diversi gli aspetti della vita quotidiana. Il Giubileo sia davvero un anno di felicità per gli uomini, che possano ritrovare la direzione giusta da seguire».

(Graziella Pomella, Ascoli Piceno)

«Il Giubileo ci ricorda che tutta la nostra vita deve essere di conversione, che Cristo è sempre presente e ci interroga personalmente, ci dice: Io sono venuto qui per te, tu cosa stai facendo per me?».

(Padre Michele, Brasile)

«Il Giubileo è un'esperienza spirituale così importante e significativa che molti giovani come noi, finita la scuola, la prossima estate ingrosseranno le fila dei volontari con i fratini blu».

(Fabrizio, Roma)

«Per affrontare bene l'anno giubilare occorre stare in pace con se stessi, ma per attuarlo nel vero senso della parola occorre viverlo con gli altri. Il mio augurio è che ci si apra agli altri per essere portavoce del Vangelo».

(Mattea, Roma)

   
Pellegrini
del Duemila

Dall'apertura della Porta Santa nella Notte di Natale, L'Osservatore Romano pubblica quotidianamente una pagina speciale dal titolo "Pellegrini del Duemila", nella quale sono raccolti servizi e testimonianze sui fedeli che si recano nelle Basiliche di Roma per celebrare l'Anno Santo.


Anche nelle pagine di Buone Notizie sarà dato spazio a chiunque intenda inviare riflessioni sulla propria esperienza di pellegrino del Grande Giubileo

Back