Index

SANTO PADRE

CURIA ROMANA

SERVIZI INFORMAZIONE

CITTA' DEL VATICANO

ANNO LITURGICO

CELEBRAZIONI
LITURGICHE

Back Top Print

 

CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA
E LE SOCIETÀ DI VITA APOSTOLICA

ANNO DELLA VITA CONSACRATA

Annunciate

 

   

COMUNICATO STAMPA:

 

PRESENTAZIONE DELLA QUARTA LETTERA AI CONSACRATI: “ANNUNCIATE

 

Città del Vaticano, 10 ottobre 2016

 

Mercoledì 12 ottobre alle ore 17.00 presso l'Auditorium della Pontificia Università Urbaniana avrà luogo la presentazione della quarta Lettera che la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica ha indirizzato a tutti i consacrati: Annunciate. Ai consacrati e alle consacrate testimoni del Vangelo tra le genti, edita dalla Libreria Editrice Vaticana, disponibile in 4 lingue.

Interverranno Sua Eminenza il Cardinale João Braz de Aviz Prefetto della Congregazione, l’Arcivescovo Segretario Mons. José Rodríguez Carballo, OFM, i Sottosegretari P. Sebastiano Paciolla, O. Cist. e Sr Nicla Spezzati, ASC e P. Xabier Larrañaga Oyarzabal, CMF, Preside dell'Istituto di Teologia della Vita consacrata Claretianum.

Il testo, che conclude l'itinerario di riflessione percorso con le Lettere Rallegratevi, Scrutate, Contemplate, costituisce un invito ad «ascoltare le attese dei nostri contemporanei, prenderne sul serio desideri e ricerche, cercare di capire che cosa fa ardere il loro cuore e cosa al contrario suscita paura e diffidenza o semplice indifferenza, per poter diventare collaboratori della loro gioia e della loro speranza» (Annunciate, 4).