The Holy See
back up
Search
riga

IV - RAPPRESENTANZE PONTIFICIE


ANNO 1998

Georgia, Armenia e Azerbaigian

Il 13 giugno 1998 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Georgia, Armenia e Azerbaigian S. E. Peter Stephan Zurbriggen, Arcivescovo titolare di Glastonia, in precedenza Nunzio Apostolico in Mozambico.

Israele e Cipro

Il 6 giugno 1998 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Israele e Cipro e Delegato Apostolico in Gerusalemme e Palestina S. E. Pietro Sambi, Arcivescovo titolare di Belcastro, precedentemente Nunzio Apostolico in Indonesia.

Romania

Il 12 novembre 1998 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Romania S. E. Jean-Claude Perisset, fino ad allora Segretario Aggiunto del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, elevandolo in pari tempo alla sede Arcivescovile titolare di Giustiniana prima.


ANNO 1999

Iran

Il 16 luglio 1999 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Iran Mons. Angelo Mottola, finora Delegato dell'Amministrazione della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Cercina, con dignità di Arcivescovo.

Siria

Il 31 marzo 1999 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Siria S. E. Diego Causero, Arcivescovo titolare di Meta, precedentemente Nunzio Apostolico in Ciad e nella Repubblica Centroafricana.


Turchia e Turkmenistan

Il 15 maggio 1999 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Turchia e Turkmenistan S. E. Luigi Conti, Arcivescovo titolare di Graziana, precedentemente Nunzio Apostolico in Honduras.

Ucraina

Il 22 maggio 1999 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Ucraina Mons. Nikola Eteroviƒ, Consigliere di Nunziatura presso la Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Sisak, con dignità di Arcivescovo.


ANNO 2000

Bulgaria

L'8 luglio 2000 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Bulgaria S. E. Antonio Mennini, Arcivescovo tit. di Ferento.


ANNO 2001

Armenia e Georgia

Il 7 dicembre 2001 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Georgia e Armenia Mons. Claudio Gugerotti, già Sotto-Segretario della Congregazione per le Chiese Orientali, elevandolo alla sede titolare di Ravello con dignità di Arcivescovo.

Bielorussia

Il 28 luglio 2001 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Bielorussia Mons. Ivan Jurkovic, Consigliere di Nunziatura, elevandolo alla sede titolare di Corbavia con dignità di Arcivescovo.

Libano

Il 28 giugno 2001 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Libano S. E. Luigi Gatti, Arcivescovo titolare di Santa Giusta, già Nunzio Apostolico in Malta e in Libia.



Slovacchia

L'8 febbraio 2001 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Slovacchia Mons. Henryk Jozef Nowacki, Consigliere di Nunziatura, elevandolo alla sede titolare di Blera con dignità di Arcivescovo.

Turchia e Turkmenistan

L'11 dicembre 2001 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Turchia e Turkmenistan S. E. Edmond Farhat, Arcivescovo titolare di Biblo, già Nunzio Apostolico in Slovenia e nella Repubblica di Macedonia.


ANNO 2002

Egitto

Il 5 febbraio 2002 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico nella Repubblica Araba d'Egitto S. E. Marco Dino Brogi, Arcivescovo titolare di Città Ducale, già Nunzio Apostolico in Sudan e Delegato Apostolico in Somalia.

Macedonia

Il 18 maggio 2002 il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico nella Repubblica di Macedonia S. E. Giuseppe Leanza, Arcivescovo titolare di Lilibeo, già Nunzio Apostolico in Slovenia e in Bosnia ed Erzegovina.

top