Ordo Equestris Sancti Sepulchri Hierosolymitani

 

 

Messaggio di John Cardinale Foley
sulla nomina di S.E. l’Arcivescovo Edwin F. O’Brien
a Pro-Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

 

E’ con grande piacere che apprendo la notizia della nomina dell’Arcivescovo Edwin F. O’Brien, Arcivescovo di Baltimora, a Pro-Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

L’Arcivescovo O’Brien è un prelato colto, devoto, solerte e impegnato che ho avuto il piacere di conoscere fin dal suo primo anno di ordinazione sacerdotale. Padre O’Brien è stato vice-parroco della chiesa parrocchiale dell’Accademia Militare degli Stati Uniti in West Point, New York, e mentre ero studente-sacerdote della Scuola di Giornalismo della Columbia University sono stato incaricato di scrivere la storia di quella parrocchia, unica nel suo genere. Alcuni anni dopo ho potuto collaborare con l’allora Monsignor O’Brien, inizialmente quando egli rivestì il ruolo di Direttore delle Comunicazioni per l’Arcidiocesi di New York, poi quando fu Rettore del Pontificio Collegio Nord Americano a Roma e, più tardi, quando divenne Vescovo e in qualità di Ausiliario coadiuvò il Cardinale John O’Connor. L’Arcivescovo O’Brien è stato più volte a Roma, sia durante il suo incarico di Arcivescovo Ordinario Militare per gli Stati Uniti sia successivamente, quando fu nominato Arcivescovo di Baltimora, sede primaziale degli Stati Uniti.

Grazie alla sua vasta esperienza e al suo notevole impegno come sacerdote e come arcivescovo, l’Arcivescovo O’Brien certamente sarà un’eccellente guida per l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Non potrei essere più lieto del fatto che sarà lui a succedermi nel ruolo di guida spirituale di questa splendido gruppo di uomini e donne al servizio della Chiesa della Terra Santa, resa sacra dalla presenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.

 

Gran Magistero dell'O.E.S.S.G.(c)
00120 - Città del Vaticano
Tel. 39 - 06 - 6877347
Fax 39 - 06 - 6877632