The Holy See
back up
Search
riga

GIUBILEO DEI GOVERNANTI E DEI PARLAMENTARI

INDIRIZZO D' OMAGGIO
DEL CARDINALE ANGELO SODANO

Domenica 5 novembre 2000

 

Beatissimo Padre,

in quest’anno di grazia la splendida Piazza di S. Pietro sta accogliendo uomini e donne di ogni parte del mondo, qui venuti per professare la propria fede cristiana o almeno, in alcuni casi, per confrontarsi con quel Vangelo di Cristo che la Chiesa di Roma da due mila anni annunzia al mondo.

Oggi è la volta dei Governanti, dei Parlamentari, dei pubblici Amministratori, che qui sono convenuti dai cinque continenti per pregare con Vostra Santità ed ascoltare un messaggio di speranza per l'umanità, all'alba del terzo millennio cristiano.

C'è chi ha scritto che oggi nell’emiciclo di Piazza S. Pietro è riunito il Parlamento del mondo. Certo è riunita un'assemblea che è cosciente dell'importanza fondamentale del messaggio cristiano nella creazione di una nuova civiltà, la civiltà dell'amore.

A Vostra Santità giunga il saluto di tutti i presenti. La vostra preghiera sostenga il loro comune impegno di servizio alle rispettive comunità. La vostra parola illumini il loro cammino, affinché essi possano contribuire a preparare un nuovo Millennio in cui tutti gli uomini siano rispettati ed amati, come figli dello stesso Padre che sta nei cieli.

            

top