COMITATO CENTRALE GRANDE GIUBILEO DELLÂANNO 2000 Ufficio Liturgico Comunicato circa la recita del Rosario il sabato 28 ottobre, ore 16.30, nella Basilica di S. Maria Maggiore
Secondo lÂindicazione del Calendario dellÂAnno Santo 2000, nei sabati del mese di ottobre i pellegrini che sono a Roma e quanti desiderano partecipare sono invitati alla recita del Rosario nella Patriarcale Basilica di Santa Maria Maggiore.
La preghiera inizierà con la processione attraverso la Porta Santa, segno del nostro cammino giubilare incontro a Cristo sotto la guida di Maria. La meditazione orante riguarderà i seguenti misteri: Gesù morente affida i discepoli ala Madre; Gesù risorge dal sepolcro; Gesù ascende al cielo; Gesù invia lo Spirito Santo sugli apostoli; Gesù incorona sua Madre nella gloria del cielo. Seguirà il canto del ÂMagnificatÂ. Presiederà la preghiera del Rosario Sua Ecc.za Mons. Crescenzio Sepe, Segretario Generale del Comitato Centrale del Grande Giubileo dellÂAnno 2000. Il canto è animato dalla comunità ÂCasa di MariaÂ.
|