UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL SOMMO PONTEFICE INDICAZIONI 2 maggio 2004 ORDINAZIONE PRESBITERALE NELLA PATRIARCALE BASILICA VATICANA Domenica 2 maggio 2004, IV Domenica di Pasqua, alle ore 9.00 il Santo Padre Giovanni Paolo II presiederà la Santa Messa nella Basilica Vaticana e conferirà l'Ordinazione presbiterale a 26 diaconi della Diocesi di Roma. Per la circostanza, l'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice comunica quanto segue: 1) Gli Ordinandi dovranno trovarsi per le ore 8.00 alla Cappella di S. Sebastiano, nella Basilica Vaticana, per indossare le vesti sacre (ingresso dalla porta centrale con apposito biglietto). 2) Concelebreranno con il Santo Padre:
- l'Em.mo Cardinale Vicario Generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, Sua Eccellenza Mons. Vicegerente, gli Ecc.mi Vescovi Ausiliari, i Superiori dei Seminari interessati e i Parroci degli Ordinandi. Essi, muniti di biglietto rilasciato da questo Ufficio, sono pregati di trovarsi nella Cappella di S. Sebastiano per le ore 8.30 dove rivestiranno le vesti sacre per la celebrazione.
- Gli altri Presbiteri, muniti anch'essi di apposito biglietto di questo Ufficio, vorranno trovarsi per le ore 8.00 nel Braccio di Costantino, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.
3) Gli Ecclesiastici che desiderano partecipare alla Celebrazione sono pregati di trovarsi alle ore 8.30 all'Altare della Confessione, per occupare il posto che verrà loro indicato. I sacerdoti indosseranno l'abito talare e la cotta; i Religiosi l'abito corale. Città del Vaticano, 24 aprile 2004 Per mandato del Santo Padre + PIERO MARINI Arcivescovo Titolare di Martirano Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie |