Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

NOTIFICAZIONE

CAPPELLA PAPALE
PER LE ESEQUIE
DEL SIGNOR CARDINALE

GEORGE PELL

 

Sabato 14 gennaio 2023, alle ore 11.30, all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, avranno luogo le Esequie del Signor Cardinale George Pell, del Titolo di S. Maria Domenica Mazzarello, Arcivescovo emerito di Sydney e Prefetto emerito della Segreteria per l’Economia.

La Liturgia esequiale sarà celebrata dal Sig. Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con gli Em.mi Signori Cardinali e gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre Francesco presiederà il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.

I Signori Cardinali, gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi che desiderano concelebrare vorranno trovarsi entro le ore 11 nella sagrestia della Basilica di San Pietro per indossare le vesti liturgiche, portando con sé: i Signori Cardinali la mitra bianca damascata, gli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi la mitra bianca semplice.

* * *

Coloro che, in conformità al Motu Proprio “Pontificalis Domus”, fanno parte della Cappella Pontificia e intendono partecipare al Sacro Rito, indossando il proprio abito corale completo, sono pregati di trovarsi per le ore 11 presso l’Altare della Cattedra per occupare il posto che sarà loro indicato.

Città del Vaticano, 12 gennaio 2023

Per mandato del Santo Padre

Mons. Diego Giovanni Ravelli
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie