Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

 

  INDICAZIONI

26 GENNAIO 2025

CELEBRAZIONE EUCARISTICA
PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE FRANCESCO

 

Il 26 gennaio 2025, III domenica del Tempo Ordinario, in occasione della Domenica della Parola di Dio e del Giubileo del Mondo della Comunicazione, alle ore 9.30, il Santo Padre Francesco presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Pietro.

Per la circostanza, l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice comunica quanto segue:

Potranno concelebrare:

- i Patriarchi e i Cardinali, che si troveranno entro le ore 8.45 nella Cappella di San Sebastiano, portando con sé la mitria bianca damascata;

- gli Arcivescovi e i Vescovi, muniti di apposito biglietto richiesto a quest’Ufficio entro il 22 gennaio attraverso la procedura indicata nel sito biglietti.liturgiepontificie.va, che si troveranno per le ore 8.30 nella Cappella di San Sebastiano, portando con sé amitto, camice, cingolo e mitra bianca.

- i Presbiteri, muniti di apposito biglietto richiesto a quest’Ufficio entro il 22 gennaio attraverso la procedura indicata nel sito biglietti.liturgiepontificie.va, fino a disponibilità di posti, che si troveranno entro le ore 8.30 nel Braccio di Costantino, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola verde.

 Città del Vaticano, 14 gennaio 2025

+ Diego Ravelli
Arcivescovo tit. di Recanati
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie