Index

  Back Top Print

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

 

INDICAZIONI

26 OTTOBRE 2025

CELEBRAZIONE EUCARISTICA
PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE LEONE XIV

 

Il 26 ottobre 2025, XXX domenica del Tempo Ordinario, in occasione del Giubileo delle Équipe Sinodali e degli organi di partecipazione, alle ore 10.00, il Santo Padre Leone XIV presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Pietro.

Per la circostanza, l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice comunica che potranno concelebrare:

- i Patriarchi e i Cardinali, che si troveranno entro le ore 9.15 nella Cappella di San Sebastiano, portando con sé la mitra bianca damascata;

- gli Arcivescovi e i Vescovi, che si troveranno entro le ore 9.00 nella Cappella Gregoriana, portando con sé amitto, camice, cingolo e mitra bianca semplice;

- alcuni Presbiteri, indicati dalla Segreteria Generale del Sinodo, muniti di apposito biglietto, che si troveranno entro le ore 9.00 nel Braccio di Costantino, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola verde.

Città del Vaticano, 11 ottobre 2025

✠Diego Ravelli
Arcivescovo tit. di Recanati
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie