[Buone Notizie - Testata]

Città del Vaticano, 28 novembre 1999 Servizio sperimentale

Sesto San Giovanni
La Croce, che a Sesto San Giovanni, accompagnerà tutte le iniziative comuni promosse nell'ambito del Giubileo, è stata esposta per la prima volta, lunedì 25 ottobre alla venerazione dei fedeli. L'incontro puntava, oltre che ad aiutare una riflessione comune, a coinvolgere i laici. Molti hanno suggerito possibili riti comunitari, come la Via Crucis nelle strade, campagne di sostegno ai missionari originari di Sesto, pellegrinaggi a santuari.
   
"Avvenimento giovani":
l'appuntamento del 2000
per una parrocchia di Napoli
Una lettera di invito a tutti i giovani della parrocchia per un appuntamento speciale nell'anno del Giubileo, è stata spedita da don Franco Esposito, parroco di San Pietro Apostolo a San Pietro a Patierno, un quartiere periferico di Napoli ricco di energie positive costrette a combattere ogni giorno i mille problemi del degrado sociale.
Tutti i giovani dai 15 ai 25 anni della parrocchia stanno ricevendo in questi giorni, direttamente dalle mani di un gruppo di volontari loro coetanei, la lettera di don Franco che annuncia dal 27 marzo al 2 aprile del 2000 un momento straordinario di incontro con la Parola di Dio.
Si chiamerà "Avvenimento giovani", un'esperienza - spiega il parroco - "in cui sarà Gesù stesso a condurci: attraverso la sua Parola lasceremo che tutta la nostra vita si illumini, scoprendo che è possibile vivere da fratelli e crescere nel volersi bene".
    Alba
"Ti racconto una grande gioia" è il tema dell'impegno dei ragazzi delle parrocchie di Magliano Sant'Antonio e Castagnito San Giuseppe in Diocesi di Alba. Quest'anno, infatti, le due parrochie si sono unite in un progetto catechistico e missionario che ha per protagonisti bambini e ragazzi.

Back