The Holy See
back up
Search
riga

 

Alcune note sulle tecnologie

Dal 1991 ad oggi molti sono stati gli aggiornamenti, dettati dalla nuova era ricca di rapide evoluzioni. Attualmente il nostro parco macchine è così composto:

Fotocomposizione e Fotolito – N. 20 stazioni pc per trattamento testi e impaginazione, n. 2 pc con OCR, n. 4 stampanti laser per bozze con relativi pc-rip, n. 1 plotter 70x100 in b/n con pc-rip, n. 1 plotter a colori 70x100 con dispositivo b/v e relativo server-rip, n. 2 stazioni pc per l’Imposition delle pagine, n. 3 fotounità Agfa con sviluppatrice in linea di cui una 70x100 e relativi server-rip, n. 1 scanner a colori. Nella fotolito, n. 1 reprocamera Agfa, n. 4 torchi fotografici e n. 3 sviluppatrici. Completano l’attrezzatura, server centrali in backup e concentratori di rete.

Prossimamente sarà presente una linea completa per il CtP.

Offset e Rotooffset – N. 1 Roland 700 74x104, 4 colori, convertibile, con forno e sistema di refrigerazione inchiostri; n. 1 Roland 700 74x104, 4 colori con forno; n. 1 Roland 74x104 bicolore, convertibile con sistema di refrigerazione inchiostri, predisposte per il collegamento in rete "Pecom". Inoltre, n. 1 Roland bicolore 50x70, n. 3 Roland Praktika 35x50 con bustometri e numeratori.

La rotativa è una Rockwell Super Gazette a sei elementi di stampa con relative raccoglitrici e macchine per il confezionamento dei giornali.

Allestimento – Catena di confezione completa Wohlemberg (brossura). Piegatrici, cucitrici, raccoglitrici e n. 2 macchine da taglio completamente automatizzate completano l’attrezzatura, garantendo, almeno per le piccole tirature, la completa autonomia.

Per i "grandi lavori" ci si rivolge a terzi.

In un’ala distaccata dallo stabile principale, troviamo, ancora pienamente attiva, una parte di attrezzatura "a caldo", con linotype e macchine tipografiche.

Nello stabilimento è presente anche una sezione per la rilegatura e la confezione artistica.