The Holy See


back up

Search

riga

Bollettino n. 17

Attività del Consiglio

Il Consiglio nel 2009 ha avuto ad oggetto principalmente: i risultati delle interviste riguardanti le esigenze formative della comunità di lavoro; le comunicazioni varie relative all’attività dell’Ufficio ed ai contributi alle normative in corso (es. progetto di Statuto ULSA) o a quelle già approvate (es. Provvidenze per la famiglia); la consultazione del personale per la designazione dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio dell’ULSA con l’adozione del sistema di voto telematico; la conclusione del mandato del Consiglio e soprattutto l’apprezzamento per la preziosa opera svolta dall’Eminentissimo Cardinale Francesco Marchisano, Presidente dell’ULSA dal febbraio 2005 a giugno 2009.

In particolare, per quanto riguarda l’aspetto della formazione, il Consiglio ha cercato di mettere a fuoco le più importanti esigenze nel contesto attuale, tese ad alimentare, mediante una migliore conoscenza della realtà per cui si opera, la crescita del senso d’identità, di condivisione e di appartenenza, secondo le sollecitazioni provenienti costantemente da Sua Santità Benedetto XVI.

I Consiglieri uscenti hanno elevato voti affinché il futuro nuovo Consiglio prosegua nell'opera di valorizzazione dei dipendenti, obiettivo che ispirò la costituzione dell' Ufficio da parte del Venerabile Giovanni Paolo II, recentemente richiamato anche dal Motu Proprio “Venti anni orsono” del 7 luglio 2009 di Sua Santità Benedetto XVI.

   

top