La Santa Sede Menu Ricerca
La Curia Romana  
 

 

 
 
 

 COMUNICATO STAMPA

 IL PONTIFICIO CONSIGLIO “COR UNUM”

PATROCINA L’ANTEPRIMA MONDIALE DEL FILM “NATIVITY”

 

Il 26 novembre 2006 nell’Aula Paolo VI sarà proiettata la prima mondiale di Nativity: il film narra con rigore storico ed appassionata meraviglia il fatto della nascita di Gesù. La pellicola uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 1 dicembre.

In occasione dell’anteprima mondiale sarà lanciata una raccolta fondi per la costruzione di una scuola nel villaggio di Mughar in Galilea, vicino al lago di Tiberiade, abitato da 17.000 drusi, 5.000 cristiani e 4.000 musulmani Il progetto è promosso dall’Arcivescovo greco-melkita di Akka. Nella sua diocesi si trova anche Nazareth: tra i parrocchiani si possono dunque annoverare Maria e Giuseppe.

Un problema grave in Terra Santa è la mancanza di formazione: nelle città di  Nazareth, Ibillin, Shefar-am, Jish si sono costruite scuole dove la convivenza tra diverse culture inizia fin da piccoli. A Mughar si vorrebbe costruire una scuola elementare ed una superiore per educare insieme, musulmani, ebrei e cristiani.

Il Pontificio Consiglio “Cor Unum” aderisce a questa importante iniziativa per portare la carità del Papa in questi luoghi in cui Dio si è fatto carne, generando una speranza di vita per tutta l’umanità.

  

 Città del Vaticano, 17.11.2006

 

 

 

top