The Holy See
back up
Search
riga

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 25 ottobre, l'Arcivescovo Paul Josef Cordes visita per mandato del Papa le zone alluvionate in Val d'Aosta.

Giovanni Paolo II aveva già espresso il suo dolore per le vittime dell'inondazione lo scorso mercoledì. Con questo nuovo gesto vuole sottolineare la speciale vicinanza che ha verso chi soffre in tutto il Nord Italia, e in particolare per la popolazione che, ormai da anni, lo accoglie  con affetto nel periodo estivo.

Il Presidente del Pontificio Consiglio COR UNUM incontrerà ad Aosta nella mattinata le autorità del Consiglio Regionale valdostano e la Protezione Civile. Parlerà ai parroci delle zone colpite ed al Vescovo di Aosta, a cui consegnerà un dono del Papa.

Dopo una visita agli alluvionati a Gressoney Saint Jean, presiederà una celebrazione eucaristica a Donnas alle 18 per gli sfollati e per i volontari che li assistono. Sarà un modo speciale di commemorare l'Anno 2000: l'anno della ricostruzione. Tanti di loro, infatti, non potendo recarsi a Roma perché impegnati a ricostruire quello che la recente calamità ha loro tolto, potranno sentire il Papa più vicino, e celebrare con il suo inviato l'Anno Santo.

 

Vaticano, 24 ottobre 2000

 

top