The Holy See
back up
Search
riga

SINTESI INCONTRAGIOVANI TOR VERGATA
Responsabili: Dr. Marco Brusati (Gen. Mgr.) Sig. Mauro Labellarte (Casting Mgr.)
Aggiornamento al 2 agosto 2000
 

Fascia oraria 11.00 – 12.00

Ø      Giada Garrison: Artista impegnata, attraverso la musica, nel dialogo ebreo-cristiano. Eseguirà una canzone multilingue, dal sapore etnico, di sicuro impatto emotivo.

Ø      Don Oreste Benzi: notissimo sacerdote riminese impegnato in molteplici interventi di prevenzione e recupero del disagio sociale.

Ø      Ladri di carrozzelle: Gruppo italiano composto completamente da portatori di handicaps fisici, che, da molti anni, calcano le scene per sensibilizzare la pubblica opinione sui problemi della disabilità. 

Fascia oraria 12.00 – 13.00

Ø      Up with people: Notissimo gruppo internazionale, da oltre trent’anni sulle scene di tutto il mondo. Animerà anche l’accoglienza dei giovani della XV GMG in Piazza San Giovanni in Laterano, alla presenza del Santo Padre.

Ø      Tom Booth: Artista internazionale di Christian Music, impegnato da anni nell’evangelizzazione attraverso al musica. 

Fascia oraria 13.00 – 14.00

Ø      Giosy Cento: Sacerdote del Viterbese, è considerato il primo e più importante artista cristiano italiano. Ha effettuato decine di produzioni soprattutto con le Edizione Paoline. E’ noto in tutto il mondo ed ha realizzato centinaia di spettacoli.

Ø      Nomadelfia: Nota comunità che ha elaborato al suo interno un’espressione musicale volta a tradurre il messaggio cristiano con gli strumenti della musica contemporanea. Eseguirà una danza tradizionale italiana. 

Fascia oraria 14.00 – 15.00

Ø      Bianca May. Giovane artista italiana, che da diversi anni ha elaborato un particolare stile musicale che si pone come trait d’union tra la musica contemporanea e la musica portatrice di valori. Dotata di una voce straordinaria ed internazionale, canta in diverse lingue.

Ø      Kiko Arguello: Leader del Movimento internazionale dei Neocatecumenali.

Ø      Migueli: E’ il più rappresentativo cantante spagnolo di christian music a livello professionale. Dotato di una particolare carica di simpatia, riesce a comunicare i valori cristiani attraverso la musica, specialmente nei confronti delle giovani generazioni.

Ø      Claudio Chieffo: Importante cantautore italiano di Christian Music, è il punto di riferimento musicale del movimento “Comunione e liberazione”. 

Fascia oraria 15.00 – 16.00

Ø      Sonia Terol: Artista di origine spagnola: ha elaborato un personalissimo stile di canto a metà strada fra il lirico e il pop. Ha all’attivo un disco di arie classiche italiane cantate in cinque lingue. A Tor Vergata eseguirà una rielaborazione dell’Ave Maria di Shubert.

Ø      Cindy Morgan: Ha pubblicato sette CD, diventando in poco tempo un’artista di riferimento della “Christian contemporary music”. Ha vinto numerosi ed importanti premi internazionali di Christian Music fra cui il “Dove Awards”  in più edizioni. E’ una delle migliori artisti cristiane mondiali in grado di testimoniare con la musica e con la vita la sua scelta di fede. 

Fascia oraria 16.00 – 17.00

Ø      Gen Rosso: Gruppo internazionale di performing arts. Da più di trent’anni calca le scene di tutto il mondo per portare il messaggio evangelico di fraternità e solidarietà.

Ø      Rachael Lampa: Giovanissima Artista (16 anni) tra le più apprezzate nel panorama delle cantanti di Christian Music americane. Ha all’attivo  un disco che ha riscosso il consenso del pubblico.  Si tratta di una delle Artiste più interessanti presenti a Tor Vergata.

Ø      Gabriel’s Harp: E’ un gruppo di artisti cattolici che cantano testi della Scrittura con musica giovane. Alcuni membri del gruppo hanno già partecipato alla Giornata Mondiale di Parigi nel 1997, come coautori dell’Inno della JMJ. I componenti il gruppo sono tutti responsabili di cori liturgici nelle proprie comunità di appartenenza.

top