Index   Back Top Print

[ EN  - IT ]

INCONTRO DI GIOVANNI PAOLO II
CON UN GRUPPO DI GIOVANI DURANTE LA VISITA
AL CENTRO DI ASSISTENZA DI VIA DEGLI ASTALLI

Sabato, 31 dicembre 1988

 

Miei cari fratelli e sorelle dell’Etiopia.

Mentre vi raccogliete per rendere grazie a Dio per tutte le benedizioni dell’anno passato, senza dubbio il vostro pensiero e le vostre preghiere si volgono alle vostre famiglie ed amici nella vostra terra natale. Forse questa è per voi anche un’occasione per riflettere sui molti avvenimenti, felici e dolorosi, che hanno segnato il vostro viaggio a Roma e il vostro soggiorno qui.

Mi unisco a voi nel ringraziare Dio per le sue molte benedizioni in mezzo a difficoltà e tribolazioni: per la bontà esercitata verso di voi da parte di tanta gente, soprattutto i padri gesuiti che hanno aperto a voi la loro casa in un autentico spirito di ospitalità e solidarietà cristiana.

Prego anche con voi per l’Etiopia, per i vostri cari e tutto il popolo del vostro Paese, perché nell’anno nuovo possano godere di una più grande pace e benessere. Che tutti gli uomini di buona volontà lavorino senza tregua per questo scopo. Formuliamo questa preghiera con piena fiducia nell’amore di Dio per la vostra terra natale e i suoi abitanti.

Su tutti voi invoco gioia e pace nel neonato Salvatore e di cuore vi imparto la mia apostolica benedizione.

 

© Copyright 1988 - Libreria Editrice Vaticana

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana