Index   Back Top Print

[ FR  - IT  - PT ]

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AL PERSONALE DELLE VILLE PONTIFICIE

Mercoledì, 24 settembre 2003

 

Carissimi Fratelli e Sorelle!

Sono lieto di accogliervi in questo nostro tradizionale incontro, al termine del mio soggiorno estivo a Castel Gandolfo. Vi saluto tutti con affetto e vi ringrazio per la dedizione e la generosità, con cui contribuite a rendere serena e confortevole la mia permanenza in questa ridente località dei Castelli Romani, a me tanto cara.

Desidero rivolgere un particolare saluto al dottor Saverio Petrillo, Direttore Generale delle Ville Pontificie. A lui va la mia gratitudine per le cortesi parole che ha voluto indirizzarmi a nome di tutti. Insieme con lui, saluto i dipendenti che operano nelle Ville Pontificie e i loro familiari.

Mentre mi appresto a fare ritorno in Vaticano, chiedo nella preghiera al Datore di ogni bene di ricompensarvi con l'abbondanza della grazia divina. La Vergine Maria, che nel prossimo mese di ottobre invocheremo in modo speciale con la recita del santo Rosario, vi assista e vi protegga sempre. Vi accompagni anche la mia Benedizione, che con affetto imparto a ciascuno di voi, alle vostre famiglie e a tutte le persone care.

  



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana