Index   Back Top Print

[ EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
AD IGNACE YOUSSIF III YOUNAN,
PATRIARCA DI ANTIOCHIA DEI SIRI,
PER L'ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA
DI COMUNIONE ECCLESIASTICA

 

A Sua Beatitudine Ignace Youssif III Younan
Patriarca di Antiochia dei Siri

Il messaggio, pieno di profonda fiducia nel Signore, con il quale lei, Beatitudine, mi ha annunciato la sua elezione alla sede patriarcale di Antiochia dei Siri, mi è appena giunto e mi ha colmato di gioia.

Accetto di tutto cuore, amato Fratello in Gesù Cristo, la sua richiesta di comunione ecclesiastica, conformemente all'uso e al voto di tutta la Chiesa cattolica. Sono lieto, in questa occasione, di rivolgerle le mie cordiali felicitazioni, assicurandola della mia carità fraterna.

Che il Signore, Maestro della storia e Pastore della Chiesa, la colmi delle sue grazie in tutto il suo nuovo ministero, per la gloria di Dio, la consolazione delle anime affidate alla sua paterna sollecitudine e il bene della Chiesa universale!

Affidandola a Notre Dame de la Délivrance, l'assicuro della mia preghiera fervente allo Spirito Santo affinché la sua missione pastorale rechi tutti i suoi frutti.

Beatitudine, abbraccio fraternamente anche tutti i membri del Santo Sinodo, impartendo a lei e a tutti, Vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e fedeli del suo Patriarcato, la mia affettuosa Benedizione Apostolica.

Dal Vaticano 22 gennaio 2009.

 

BENEDICTUS PP. XVI

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana