The Holy See
back up
Search
riga

SALUTO DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
AL PERSONALE DI SICUREZZA
DI BRESSANONE
IN OCCASIONE DEL CONGEDO DALLA COMUNITÀ

Seminario Maggiore di Bressanone
Lunedì
, 11 agosto 2008

 

Posso soltanto dire grazie per la vostra presenza e la discrezione con la quale avete lavorato per me. Solo adesso vedo quale esercito di “angeli custodi” mi ha circondato, mi ha garantito questo tempo di pace e di gioia. Realmente, potevo vivere in un’isola di pace, vedere la bellezza della natura e, nello stesso tempo, sapere che tanti si impegnano per me, mi aiutano a vivere bene in questa isola di pace.

Spero che anche per voi sia stato un po’ un tempo di respiro di questa aria buona e non solo di lavoro e di impegno, ma anche di un po’ di riposo in questa bellezza della natura, in questa bella e piccola città, con tanta storia e con un presente così vivace e bello.

Mi mancano le parole per dire di più. Auguro a tutti voi ogni Benedizione del Nostro Signore, la gioia e tutte le belle cose che desiderate per le vostre famiglie, per ognuno di voi. Il Signore vi benedica sempre. Speriamo che questi giorni siano nella nostra memoria giorni che ci aiutano anche in seguito a credere nella bellezza della vita e ad avere fiducia nel nostro futuro.

Grazie a voi tutti!

 

© Copyright 2008 - Libreria Editrice Vaticana

     

top