Index   Back Top Print

[ EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

  "ECCLESIASTICA COMMUNIO"
AL PATRIARCA DI BABILONIA DEI CALDEI

LETTERA DI GIOVANNI PAOLO II
A SUA BEATITUDINE EMMANUEL III DELLY,
PATRIARCA DI BABILONIA DEI CALDEI

 

A Sua Beatitudine Emmanuel III Delly
Patriarca di Babilonia dei Caldei

Ho ricevuto con grande gioia la lettera, pervasa di intima fiducia nel Signore, con cui Vostra Beatitudine mi ha annunciato l’elezione a Patriarca di Babilonia dei Caldei.

Nel porgerLe i miei fraterni auguri e l’incoraggiamento a confidare nella preghiera di tutta la Chiesa, ben volentieri Le concedo la richiesta comunione ecclesiastica, in conformità ai sacri canoni, unitamente all’assicurazione della mia fraterna carità.

Il Signore, Pastore dei pastori, La colmi di ogni sua grazia affinché Ella possa svolgere il nuovo ministero per la gloria di Dio, la consolazione di quanti sono affidati alla Sua paterna sollecitudine e per il bene della Chiesa universale.

Mentre affido Vostra Beatitudine alla tutta Santa Madre di Dio, accompagno questi sentimenti con il mio fervido ricordo orante, perché la Sua missione patriarcale sia confortata da abbondanti frutti di bene.

Nello scambiare un fraterno abbraccio con Lei e con tutti i Membri del Santo Sinodo Le imparto una affettuosa Benedizione Apostolica, che volentieri estendo ai Vescovi, ai sacerdoti, ai consacrati e alle consacrate e a tutti i fedeli del Patriarcato.

Dal Vaticano, 3 dicembre 2003

IOANNES PAULUS II

  



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana