Index   Back Top Print

[ IT ]

PAOLO VI

ANGELUS DOMINI

Solennità dell'Epifania del Signore
Venerdì, 6 gennaio 1967

 

Ecco la Befana, festa del Signore, diventata festa dei bambini: e sta bene, purché i vostri piccoli sappiano che devono al fratellino Gesù la loro gioia innocente e imparino da lui quanto sia bella la vita. Li benediciamo tutti di cuore i vostri bambini, e con loro le famiglie e quanti li assistono con amore provvido e riverente.

Ma poi ricordiamo la grande solennità religiosa: oggi è la festa della manifestazione di Cristo, e della rivelazione di Dio in Cristo; la festa per noi della fede e delle missioni. È festa tanto celebrata nell’Oriente cristiano; e Noi ne profittiamo per mandare un religioso saluto a tutte le Chiese cattoliche orientali. E anche alle Chiese cristiane orientali, ancora da noi divise, con le quali tanto desideriamo ritornare in perfetta comunione.

Mandiamo tutti un devoto pensiero al Patriarca di Costantinopoli, Atenagora; e così ai Patriarchi ortodossi di Gerusalemme, di Mosca, di Romania, di Serbia e di Bulgaria, e ai catholicos degli Armeni; a quanti festeggiano l’Epifania nella fede di Cristo.

E Maria, Madre di Cristo, tutti ci protegga e ci benedica.

                                        



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana