Index   Back Top Print

[ IT ]

DISCORSO DI PAOLO VI
AI DIRIGENTI DEL
«CIRCOLO SAN PIETRO»

Mercoledì, 4 luglio 1973

 

Abbiamo voluto riservare a voi, Signor Presidente del Circolo A San Pietro, responsabili delle varie Commissioni, componenti della Commissione «Obolo», lo spazio e il tempo per un breve incontro, nonostante la molteplicità degli odierni impegni, per dimostrare quanto noi apprezziamo questa vostra visita.

Siete venuti per presentare - come sempre avete fatto in passato - i voti augurali per le recenti ricorrenze dell’elevazione al Pontificato e del nostro Onomastico; ricorrenze alle quali, per la singolarità della data, cioè il decennio del nostro umile servizio, avete voluto dare un tono più fervido ed un accento di più sentita devozione. Noi vi ringraziamo vivamente di questo omaggio, a cui si accompagna l’offerta generosa dell’Obolo, frutto di tanti sacrifici nascosti e, quindi, a noi più accetto e più meritorio dinanzi a Dio.

Cogliamo volentieri l’occasione di questo gradito incontro per esprimere ancora una volta alla vostra Associazione, così singolare nella sua origine, nella sua fisionomia e nelle sue finalità, i nostri sentimenti di stima per la nobile attività caritativa ed assistenziale che essa svolge nella nostra Città, pur nelle difficoltà delle mutate circostanze; e paternamente vi incoraggiamo nei vostri sforzi e nelle vostre iniziative di apostolato cristiano, ispirato, come sempre, dall’amore alla Chiesa, dalla fedeltà al Papa e dal desiderio di servire i fratelli.

A tutti voi qui presenti, ai vostri familiari, ai collaboratori ed agli assistiti, impartiamo di cuore la Benedizione Apostolica, come auspicio del Signore.

                      



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana