The Holy See Search
back
riga

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE
DEL SOMMO PONTEFICE

FESTA DELLA PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
SANTA MESSA CELEBRATA DAL SANTO PADRE
BENEDETTO XVI

Sabato 2 febbraio 2013, alle ore 17.30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa della festa della Presentazione del Signore.

Concelebreranno la Santa Messa con il Santo Padre Sua Eminenza il Card. João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, il Sotto-Segretario del medesimo Dicastero e tutti coloro che sono stati invitati a concelebrare dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Essi, muniti di apposito biglietto, rilasciato da questo Ufficio, vorranno trovarsi per le ore 17 nella Cappella di San Sebastiano, dove indosseranno le vesti sacre.

Alla celebrazione, in occasione della Giornata mondiale della Vita Consacrata, sono invitati in modo particolare i membri degli Istituti di vita consacrata e delle Società di vita apostolica.

Coloro che, secondo la tradizione, desiderano offrire al Santo Padre un cero particolare, potranno deporlo negli appositi contenitori agli ingressi della Basilica.

I Sacerdoti indosseranno la veste talare e i Religiosi l’abito corale.

Città del Vaticano, 21 gennaio 2013

Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

  

top