[Buone Notizie - Testata]

Città del Vaticano, 31 ottobre 1999 Servizio sperimentale

Casoria - Rinnovare la formazione dei catechisti è uno degli impegni che caratterizzano, in vista dell'Anno Santo, la vita della parrocchia S. Benedetto Abate a Casoria. Per i catechisti - spiega il parroco, Mons. Mauro Piscopo - è in corso un cammino di aggiornamento, "basato sia sulle tematiche da affrontare che sui metodi di comunicazione". L'annuncio della Buona Novella sarà esteso il più possibile, coinvolgendo in primo luogo le fasce più deboli della nostra società, come le famiglie dei detenuti e dei tossicodipendenti.    
Le parrocchie italiane
si preparano a vivere
il Grande Giubileo

Palermo - Testimoniare Cristo ad altri giovani è l'itinerario che il Centro diocesano di pastorale giovanile ha proposto per il "Giubileo dei giovani". Il primo appuntamento è per il 12, 13 e 14 novembre. In ogni zona pastorale sarà posta una tenda attorno alla quale i giovani cercheranno di stabilire un dialogo con i coetanei raggiungendoli nelle scuole, nei luoghi di ritrovo, organizzando recital e concerti, proiezioni e dibattiti sul tema della ricerca del volto di Dio, dell'incontro con Lui, del mistero della salvezza. E' la prima tappa di un cammino che terminerà in una veglia di preghiera nei vicariati a dicembre e con una catechesi itinerante nei primi tre mesi del 2000. Il pellegrinaggio di fede culminerà nella giornata diocesana della gioventù, il 15 aprile del 2000. Seguirà la preparazione immediata al Giubileo dei giovani, con l'accoglienza dei pellegrini, dal 10 al 14 agosto, in vista del viaggio a Roma per partecipare alla XV Giornata Mondiale della Gioventù.
    Pavia - Al Teatro Fraschini, si è svolto il primo di quattro incontri che accompagneranno la celebrazione del Grande Giubileo e il passaggio al nuovo millennio approfondendo il tema "La terra e la libertà. Alle radici del nostro futuro". Si tratta della seconda edizione del ciclo di letture Bibliche voluto dal Vescovo di Pavia Giovanni Volta, che già lo scorso anno aveva raccolto oltre 4.500 presenze, soprattutto di giovani.

Back