Index   Back Top Print

[ EN  - IT  - PT ]

PAROLE DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI ALLA XXII EDIZIONE
DELLA MARATONA DI PRIMAVERA

Domenica, 12 maggio 2002

 

Sono lieto di rivolgere il mio cordiale saluto a tutti voi, convenuti così numerosi per partecipare alla tradizionale "Maratona di primavera", organizzata in occasione delle Giornate di festa delle Scuole cattoliche romane.

Questo appuntamento vede coinvolti alunni, docenti, collaboratori, ex-alunni e sostenitori della Scuola cattolica per un momento di gioia e di fraternità, nel desiderio di dare visibilità ad una realtà sociale ed educativa, impegnata ad attuare un progetto di formazione ispirato al Vangelo.

Esorto le varie Scuole cattoliche di Roma a perseverare con coraggio e dedizione in questa loro importante missione al servizio delle giovani generazioni. Auspico, al tempo stesso, che possano giungere a buon fine i passi già avviati sulla strada della effettiva parità tra la scuola statale e non statale.

Carissimi, auguro a tutti voi una buona corsa lungo le vie di Roma. Che sia una festa di amicizia e di speranza! Con il vostro entusiasmo e la vostra allegria, comunicate a quanti incontrate la gioia del Cristo risorto.

Tutti vi benedico con affetto.

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana