Index   Back Top Print

[ EN  - IT ]

PELLEGRINAGGIO IN UGANDA

DISCORSO DI PAOLO VI
AI FEDELI DELLA PARROCCHIA DI NZAMBIA

Venerdì, 1° agosto 1969

 

Diletti figli e figlie,

È una gioia per Noi visitarvi qui nella vostra parrocchia, con la sua chiesa, scuole e ospedale. Voi vivete vicino alla residenza del Rappresentante del Papa, e tutti voi siete assai cari al cuore del Papa stesso.

Noi vorremmo visitare ogni parrocchia in Africa, e parlare a ognuno dei Nostri fedeli figli e figlie. Siamo così felici di vedere i vostri volti sorridenti, di guardare nei vostri occhi, di dirvi il Nostro affetto.

Gioite sempre della vostra Fede Cattolica. Essa vi sosterrà nel dolore, vi darà luce nella tenebra della sofferenza, accrescerà la vostra felicità nei tempi di salute e prosperità. Rimanete vicini alla chiesa, dove Nostro Signore stesso ha desiderato vivere in mezzo a voi per consolarvi con la sua Reale Presenza. E pregateLo per voi e per i vostri cari, supplicandolo anche che dispensi il dono della fede a tutti i vostri fratelli in Uganda e in tutta l’Africa.

Di tutto cuore, Noi impartiamo su di voi e sui vostri figli, sui vostri sacerdoti e religiosi, e su tutta la vostra diletta parrocchia, la Nostra Apostolica Benedizione.

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana