Index

SANTO PADRE

CURIA ROMANA

SERVIZI INFORMAZIONE

CITTA' DEL VATICANO

ANNO LITURGICO

CELEBRAZIONI
LITURGICHE

Back Top Print

   
           
     

 
AVVISI PER GLI STUDIOSI

 

5 luglio 2021
APERTURA DELLE PRENOTAZIONI ON-LINE PER L’A.A. 2021/2022
A partire dal 26 luglio p.v., gli Studiosi che hanno effettuato richiesta di rinnovo del permesso di accesso per l’anno accademico 2021/2022 (vd.
Regolamento) potranno effettuare le prenotazioni on-line per accedere alla Sala di consultazione a partire dal prossimo 15 settembre, nel rispetto delle norme anti-Covid19 in vigore fino a diverse disposizioni (vd. avviso del 12.VI.2020). 


4 dicembre 2020
RIAPERTURA DELLA SALA DI CONSULTAZIONE
Come da disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 del 3 dicembre scorso, mercoledì 9 dicembre p.v. riaprirà la Sala di consultazione nel rispetto delle norme sanitarie in vigore. 


6 novembre 2020
PROVVEDIMENTO STRAORDINARIO PER IL COVID-19
Come da nuove disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, da lunedì 9 novembre p.v. la Sala di consultazione resterà chiusa fino a data da destinarsi.
 


30 ottobre 2020
APERTURA DELLE PRENOTAZIONI ON-LINE PER GENNAIO-LUGLIO 2021
A partire dal 1° novembre p.v. si potranno effettuare le prenotazioni on-line per accedere alla Sala di consultazione nel primo semestre 2021, nel rispetto delle norme anti-Covid19 in vigore (vd. avviso del 12.VI.2020).


1 settembre 2020
APERTURA DELLA SALA DI CONSULTAZIONE PER L’A.A. 2020/2021
Martedì 15 settembre p.v. riaprirà la Sala di consultazione, accessibile solo previa prenotazione on-line della postazione di studio (per motivi tecnici, temporaneamente limitata all’anno corrente) e nel rispetto delle norme anti-Covid19 in vigore (vd. avviso precedente).
Gli Studiosi già accreditati, che intendono continuare a frequentare l’ASRS nell’a.a. 2020/2021, sono pregati di inviare la richiesta di rinnovo secondo le modalità indicate nel Regolamento


12 giugno 2020
RIAPERTURA DELLA SALA DI CONSULTAZIONE CON NORME ANTI-COVID19
Lunedì 15 giugno p.v. riaprirà la Sala di consultazione. Gli Studiosi registrati riceveranno un’email per essere informati della possibilità di riservare la postazione di studio accedendo al sito di prenotazione on-line. Tutte le prenotazioni effettuate in passato sono state annullate, restituendo le relative fasce orarie.

Gli Studiosi già accreditati, che intendono continuare a frequentare l’ASRS nell’a.a. 2020/2021, sono pregati di inviare la richiesta di rinnovo secondo le modalità indicate nel Regolamento.  

In ottemperanza alle direttive della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato Città del Vaticano volte a prevenire il contagio da Covid-19, fino a nuove disposizioni la disponibilità di postazioni di studio sarà ridotta a nove (9), inoltre i gruppi di studio potranno designare un solo Studioso al giorno in rappresentanza dell’intero gruppo.

Prima di accedere alla Sala di consultazione sarà necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea presso la Guardia Svizzera Pontificia all’ingresso della Segreteria di Stato (Cortile del Belvedere), la quale rilascerà allo Studioso una scheda da consegnare all’Addetto di Sala.

In Sala di consultazione sarà obbligatorio indossare sempre la mascherina e seguire le altre norme igienico-sanitarie ivi indicate. 


25 maggio 2020
PROVVEDIMENTO STRAORDINARIO PER IL COVID-19
A causa dell’emergenza sanitaria in atto, la riapertura della Sala di consultazione è rinviata a data da destinarsi.