Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

GIOVANNI PAOLO II

ANGELUS

Domenica, 7 marzo 1999

 

Carissimi Fratelli e Sorelle!

1. L'odierna Domenica di Quaresima è allietata dalla proclamazione di alcuni nuovi Beati. Nella loro testimonianza risplende la luce pasquale di Cristo morto e risorto, la luce dell'amore che vince l'egoismo e trasforma l'esistenza umana in un dono per Dio e per i fratelli. Il loro esempio ci incoraggia a volgere con decisione i nostri passi verso la santità a cui con il battesimo siano tutti chiamati.

Maria, sempre presente nella vita di questi nuovi Beati, ci aiuti a non perderci d'animo di fronte alle difficoltà e ci renda adoratori del Padre in spirito e verità.

2. Saludo con afecto a los Obispos y fieles de lengua española, y a los Religiosos Agustinos Recoletos venidos para la beatificación de los mártires de Motril. Invito a todos a no olvidar el testimonio elocuente de su fe, pues la sangre de los mártires fecunda y da vitalidad a la Iglesia, que se prepara con esperanza a afrontar los grandes desafíos evangelizadores del Tercer milenio.

J'adresse un salut fraternel aux pèlerins de langue française, en particulier à ceux qui sont venus pour la Béatification du Père Barré. Par l'éducation et l'accompagnement spirituel, il annonçait la Bonne Nouvelle du salut. Chers pèlerins, je vous souhaite de suivre son exemple et de garder toujours le même enthousiasme pour l'Évangile.

Herzlich grüße ich die deutschsprachigen Gläubigen, besonders die Pilger aus der Diözese Regensburg. Wie die Eucharistie die Quelle ihrer Kraft, so war der Rosenkranz der ständige Begleiter von Anna Schäffer. Das Beispiel der neuen Seligen aus Eurer Heimat mache Euch Mut, immer mehr in das betrachtende Gebet hineinzuwachsen.

3. Ora, al momento di rivolgere il nostro pensiero a Maria nella preghiera dell'Angelus, invito tutti a camminare con slancio sulla via del Vangelo, confortati dagli esempi dei Santi e dei Beati. Essi dimostrano che è possibile seguire Cristo in ogni stato di vita, attingendo da Lui l'"acqua viva" dello Spirito Santo, fonte di rinnovamento interiore, di pazienza, di gioia e di pace.


Deseo ahora saludar a los fieles de las Parroquias de María Inmaculada, la Purísima, San Patricio y San Emilio, de Málaga, venidos a Roma para profesar la fe ante la tumba del Apóstol Pedro. A vosotros y a los demás peregrinos de lengua española os encomiendo a la Virgen María y os bendigo de corazón.

Que Deus abençôe também o numeroso grupo de Brasileiros residentes em Roma, em peregrinação penitencial pelas quatro Basílicas romanas. Boa Quaresma, e uma Feliz Páscoa na paz do Ressuscitado.

Saluto con affetto i numerosi Scouts di Barletta e gli altri gruppi di fedeli, in particolare i pellegrini provenienti dalle parrocchie di San Filippo Neri di Cecchina, dei Martiri Canadesi di Roma e dei Santi Martino e Rosa di Conegliano.

A tutti auguro una buona domenica.

 

© Copyright 1999 - Libreria Editrice Vaticana




Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana