Index   Back Top Print

[ IT ]

INCONTRO DEL SANTO PADRE PAOLO VI
CON I BAMBINI DELLA VALLE DEL BELICE

Mercoledì, 25 febbraio 1976

 

Un affettuoso saluto desideriamo rivolgere al gruppo dei bambini, provenienti da Santa Ninfa, una delle cittadine della Sicilia, sconvolte otto anni or sono dal grave e violento terremoto, che provocò morte, dolore e desolazione.

In questo incontro vogliamo assicurarvi, carissimi figliuoli, come ben conosciamo e seguiamo con ansia paterna i molteplici sacrifici e le lunghe privazioni che voi, i vostri familiari, i vostri piccoli amici e tutti gli abitanti della valle del Belice avete dovuto sopportare a causa del sisma che l’ha devastata. Con intensa preghiera invochiamo l’aiuto del Signore affinché in quelle zone, quanto prima trasformate e ricostruite mediante appropriati interventi di carattere sociale, possiate trascorrere con le vostre famiglie una vita onesta, decorosa e dignitosa, e guardare con serena speranza al futuro.

A voi singolarmente intendiamo dare una consegna che, ritornando nella vostra Sicilia, parteciperete anche a tutti i vostri cari: Siate sempre cristiani fedeli ed esemplari! Amate Dio, Gesù, la Madonna; amate, rispettate, fate del bene al prossimo, che è nostro fratello. La bontà lieta e generosa sia il segno caratteristico della vostra vita.

Con la nostra Benedizione Apostolica.

                            



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana