VISITA PASTORALE ALLA PARROCCHIA ROMANA
DI SANTA MARIA DEL ROSARIO AI MARTIRI PORTUENSI
SALUTO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI
DURANTE L'INCONTRO CON I BAMBINI
AL TERMINE DELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Salone parrocchiale
III Domenica di Avvento, 16 dicembre 2007
Cari bambini e ragazzi, cari amici,
per me è una grande gioia vedere tanti giovani, che amano Gesù, che si preparano alla Festa di Natale, alla nascita del Nostro Signore che viene ogni anno, e che si preparano alla Prima Comunione, alla Cresima, dove realmente Gesù viene ed è con noi, nel nostro cuore.
Voi avete dei grandi esempi di Santi che hanno dato il proprio sangue per Gesù Cristo: così possiamo seguire questa grande processione di credenti di tutti i secoli ed essere sicuri che siamo sulla strada giusta.
Adesso siamo pieni di gioia perché avete qui una grande casa comune che è casa vostra e Casa del Signore. Proprio perché è Casa di Gesù, è casa vostra: in modo che noi tutti possiamo vederci e stare insieme e insieme sentire la gioia del fatto che il Signore ci unisce e ci aiuta a trovare la pace ogni giorno.
Grazie della vostra presenza e della vostra gioia! Auguro a tutti Buon Avvento e Buone Feste di Natale! Grazie a tutti!
* * *
All'inizio dell'incontro, un bambino ha rivolto al Santo Padre il seguente saluto:
Caro Santo Padre,
noi bambini che ci stiamo preparando a ricevere la Prima Comunione e la Cresima, abbiamo nel nostro cuore il desiderio di amare sempre di più Gesù e poterlo seguire come i tre giovani Martiri Portuensi: Simplicio, Faustino e Beatrice.
Siamo molto felici e contenti che Lei, Santo Padre, sia qui con noi in questo giorno di grande festa per la dedicazione della nostra Parrocchia. Noi vogliamo vivere una grande avventura assieme a Gesù.
Ci aiuti, Santo Padre, a diventare grandi nella Fede ed a testimoniarlo ai nostri compagni!
Grazie, Santo Padre!
© Copyright 2007 - Libreria Editrice Vaticana
Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana